La giornata della gentilezza alla Scuola Primaria Don Milani e Madre Teresa di Calcutta

3 novembre 2021: Alla Scuola Primaria del Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni la Giornata Mondiale dedicata alla GENTILEZZA si è rivelata un’occasione in più per moltiplicare le parole e i gesti di cura ed attenzione verso gli altri. I nostri bambini sanno che il rispetto e la capacità di includere si praticano quotidianamente attraverso momenti di confronto e riflessione.Ogni classe è un “regno della gentilezza” in cui si racconta, si discute, si producono elaborati grafici, si analizzano e strutturano testi poetici, argomentativi, ci si interroga con questionari sulla necessità di  praticare la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni altrui. Il percorso tracciato dalle docenti di Scuola Primaria del Secondo Comprensivo si qualifica come  servizio alla persona che irradia luce e speranza e rende migliori noi e gli altri.Di seguito i lavori degli alunni di scuola PRIMARIA dei plessi Don Milani e Madre Teresa di Calcutta.