Amico libro!

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO AL SECONDO ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VITO DEI NORMANNI

Il 23 aprile si celebra l’annuale Giornata Mondiale UNESCO dedicata al Libro ed al Diritto d’autore, sin dal 1996, nel giorno dell’anniversario della morte di tre fra i più grandi autori della letteratura mondiale (Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso de la Vega) e in corrispondenza della festa di San Giorgio quando in Catalogna per ogni libro venduto si regala tradizionalmente una rosa.

I nostri alunni non potevano mancare questo importante appuntamento, giudicato significativo in quanto si colloca dopo la bellissima partecipazione al progetto #IOLEGGOPERCHE’ attraverso cui sono stati donati dai nostri alunni e dalle loro famiglie dei libri alle nostre biblioteche scolastiche. Una partecipazione bellissima, che si è concretizzata nel meritato riconoscimento del premio degli AUTORI  primavera 2021 per i plessi Don Milani e Madre Teresa di Calcutta. Sono state consegnate copie gratuite che hanno ulteriormente arricchito il patrimonio librario della nostra scuola.

I nostri “piccoli lettori” hanno compreso l’importanza dei libri, strumento indispensabile di approfondimento e di conoscenza di noi stessi, degli altri e del mondo, e soprattutto nei periodi di incertezze e precarietà ci aiutano a guardare avanti fiduciosi.

Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente i nostri bambini e le loro famiglie per la sensibilità dimostrata.

Non ci resta che augurare a tutte e tutti una buona lettura!