#IOLEGGOPERCHE’ al Secondo Comprensivo

#IOLEGGOPERCHE’

I bambini delle classi 5^A e B del plesso “Madre Teresa di Calcutta” e “Don Milani”, attraverso il progetto “#IOLEGGOPERCHE# ”, hanno avuto modo di riflettere  sull’importanza della lettura e della biblioteca scolastica intesa e vissuta come laboratorio per coltivare ed implementare conoscenze, abilità, saperi, competenze trasversali.

La Biblioteca scolastica è fonte di conoscenza e di arricchimento: fornisce aiuto e supporto agli alunni nel loro cammino formativo, dà loro la possibilità di approfondire, di apprendere, di concentrarsi, di ampliare il linguaggio, di sviluppare la creatività e di far “volare la fantasia verso mondi nuovi e inesplorati”.

Sono state realizzate, all’interno del progetto, una serie di attività volte a promuovere, consolidare, potenziare e sviluppare l’amore verso la lettura vissuta non come un fatto isolato, bensì come un insieme ricco di esperienze positive e significative, di possibilità creative ed espressive.

I lavori realizzati testimoniano l’entusiasmo e la motivazione che hanno sostenuto i nostri alunni durante le varie fasi di realizzazione del progetto.

A tutti coloro che avranno contribuito, nel corso della settimana, ad ampliare il patrimonio librario delle nostre biblioteche scolastiche va il nostro GRAZIE più sentito, soprattutto in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo.

Il vostro sostegno ci fa credere e sperare in un futuro migliore.

UN LIBRO UNISCE SEMPRE.

Arrivederci al prossimo anno!