Organi collegiali

Il Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto ha potere deliberante per quanto concerne: l’adozione di un regolamento interno della scuola; le modalità di funzionamento della biblioteca; l’acquisto delle attrezzature tecnico-scientifiche e dei sussidi didattici; acquisto di materiale di consumo; definizione del calendario scolastico; criteri per la programmazione e l’attuazione di attività integrative, visite guidate; promozione dei contatti con scuole e altre realtà territoriali; promozione di attività culturali, sportive o ricreative; criteri per la formazione delle classi e la formulazione dell’orario scolastico. Il Consiglio di Istituto è convocato dal presidente. Gli atti del Consiglio di Istituto sono pubblicati in apposito Albo della scuola. Atti e verbali delle riunioni sono depositati presso la Segreteria. I membri del Consiglio restano in carica per tre anni.

Rinnovo Consiglio di Istituto triennio 2018-2021 – Elezioni 25 e 26 novembre 2018

La Giunta Esecutiva

All’interno del Consiglio di Istituto viene eletta una Giunta Esecutiva composta da un docente, un non docente, due genitori, il Dirigente Scolastico, che la presiede, e il D.S.G.A. della scuola.

Allegati disponibili: