Mercatini di Natale

MERCATINO DI NATALE E CANTI INTORNO ALL’ ALBERO.

L’ 8 dicembre in piazza Municipio alle ore 18.30 circa, una miriade di luci ha avvolto avvolto il grande albero di Natale posizionato al centro della medesima piazza. All’evento hanno partecipato tutti gli alunni delle classi 4^di entrambi i plessi di scuola primaria del 2^Istituto Comprensivo (“don L.Milani ” e “Madre Teresa di Calcutta”).
I bambini si sono esibiti con alcuni canti ,ed avvieranno una campagna di raccolta fondi con l’allestimento di un mercatino di Natale.
I genitori,che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa,venderanno manufatti realizzati dai bambini e non solo… Il ricavato sara’interamente devoluto per i ragazzi (fino a 14 anni) seguiti dai Servizi Sociali del nostro Comune.

Genitori, docenti e alunni delle classi quarte dei plessi DON MILANI e MADRE TERESA DI CALCUTTA impegnati nei mercatini di Natale in piazza Leonardo Leo.
Insieme per DARE UNA MANO A DARE UNA MANO. Una vendita di beneficenza per i ragazzi più bisognosi della città.
Perché la Scuola è di tutti e per tutti.
E “non un ospedale che cura i sani e respinge i malati” come diceva Don Lorenzo Milani.
NOMEN OMEN!