UNA PASQUA DI COLORI!

I docenti della Scuola primaria del Secondo Istituto Comprensivo, in occasione delle feste pasquali, hanno pensato di raggiungere  tutti i loro alunni e le rispettive famiglie, attraverso questo video, scegliendo come sottofondo la canzone dei ModàCome un pittore.

Il loro desiderio è quello di dare qualche pennellata di colore a questo periodo difficile per tutti, mettendo in evidenza le cose positive e belle della vita (il cielo, il mare, il sole), senza far riferimento a quelle negative perché come dice l’autore “…Per le tempeste non ho il colore, con quel che resta disegno un fiore...”.

C’è un continuo riferimento al colore perché, come ha scritto, Joseph Addison, “I colori parlano tutte le lingue”….Buona visione!

E auguri di buona Pasqua da tutti noi