La Scuola è viva! Viva la Scuola dell’Infanzia.

La Pasqua sta arrivando.

E i nostri bambini aspettano in trepidante attesa di scartare le uova di cioccolato alla scoperta di tante sorprese colorate e divertenti. Eppure c’è qualcosa di insolito e strano in questa Pasqua che si avvicina.

I nostri piccoli alunni non possono passeggiare in mezzo alla natura, non possono godere della primavera che si impone nei colori e nei profumi, né frequentare la loro amata scuola. Ma rimanere a casa non è poi in fondo così male.

Si può giocare con mamma e papà o trastullarsi con fratelli e sorelle, pasticciare per preparare insieme una torta e trovare infiniti modi di apprendere giocando.

Ma le maestre sono lì, non le vedete?

Sono negli audio che inviano, nei video che postano, nelle proposte che mandano e, con la preziosa collaborazione di tutti i genitori, anche a distanza, tra le mura domestiche, provano a  stimolare l’inesauribile creatività dei bimbi, a far loro realizzare  tanti lavoretti e attività per preparare i loro alunni alla Pasqua.

Ed ecco, già disponibile sul sito, la sezione Scuola dell’Infanzia dedicata alla festività di Pasqua.

Qui bambini e genitori possono trovare una serie di proposte di lavoro accuratamente selezionate dalle docenti.

La Scuola è viva! Viva la Scuola.

E nell’augurare a tutti una serena Pasqua, le maestre stringono in un grande abbraccio tutti i bimbi.

A presto!

Infanzia 3 anni