INSIEME…ANCHE A DISTANZA…#ANDRA’TUTTOBENE

Anche il Secondo Istituto Comprensivo abbraccia l’iniziativa nazionale #andràtuttobene.

È semplice. Ogni famiglia può sentirsi coinvolta, disegnare un arcobaleno su un foglio, su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “Tutto andrà bene” e poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze.

Una iniziativa ludica per dare un po’ di colore a questa situazione grigia, un piccolo gesto motivazionale per unire fratelli e famiglie intorno a un tavolo in questi giorni di timore e restrizioni.

Vogliamo contribuire a diffondere un’onda di positività impegnando grandi e piccoli a dipingere e colorare.

Sappiamo bene, infatti, come le attività creative e manuali aiutino a far crescere la creatività dei piccoli e offrano loro un modo per esprimere sentimenti e preoccupazioni  e sviluppare la loro fantasia.

La pittura ed il disegno non potenziano solamente la parte emozionale e creativa, ma sono anche lo strumento perfetto per uno sviluppo armonioso e completo.

E ancora, come ogni attività manuale, colorare e disegnare migliorano l’ autostima e sono uno strumento per stimolare la comunicazione e renderla maggiormente affettiva!

E poi, diciamoci la verità, non dispiace nemmeno a noi, per una volta, partecipare allo svago dei nostri piccoli.

Sono sufficienti un foglio di carta, una matita e dei colori per trascorrere un pomeriggio insieme senza bisogno di giocattoli ipertecnologici e particolari. Per  disegnare basta  saper tenere tra le mani un oggetto: lo potranno quindi fare i più piccini con i loro scarabocchi e i più grandi utilizzando tecniche più articolate.

Perciò…. Non solo raccomandazioni.

Coloriamo la nostra speranza, insieme…..anche se a distanza!