10.2.1A-FSEPON-PU-2019-34 dal Titolo “Imparare …un PON di piu'”

Progetto composto da 3 moduli da 30 ore cadauno destinati ad alunni di 5 anni per lo sviluppo di competenze comunicativo-espressive. Sulla scorta dell’esperienza positiva del Pon ‘Competenze di Base’ ob. 10.2.1, che per la prima volta prevedeva azioni specifiche per la scuola dell’infanzia, si ripropone la candidatura per poter estendere tale importante opportunità formativa alle sezioni di terzo livello per l’a.s. 2018-19. Tali moduli arricchiranno il curricolo di scuola dell’infanzia, dando modo agli alunni di vivere nuove esperienze, sperimentare nuovi approcci, raggiungere nuovi traguardi. La scelta della tipologia dei moduli da riproporre è stata avallata anche dalle famiglie, che hanno espresso apprezzamento per il progetto ‘La scuola dell’Infanzia proPONe’, avviato nell’a.s. 2017-18.