OBIETTIVO: FRATELLANZA

Ieri, venerdì 31 gennaio, gli alunni delle classi quinte del plesso “Don Lorenzo Milani” hanno incontrato i volontari della Fratellanza Popolare di San Vito dei Normanni all’interno del progetto “Ciak…. La solidarietà si fa azione” che ha come obiettivo quello di portare il mondo del volontariato a scuola, proponendo ai giovani modelli sani di socializzazione e impegno sul territorio.

E’ il primo di una serie di incontri programmati anche con altre associazioni come l’Unitalsi, l’Unicef, l’Avis, convinti che il bagaglio di esperienze che le associazioni portano con sé può essere complementare alla realizzazione di un percorso educativo che miri ad educare i ragazzi al rispetto per se stessi e per gli altri, all’importanza delle relazioni col prossimo, ai valori della solidarietà e dell’altruismo ed alla responsabilità del vivere civile.