LA GIORNATA DELLA GENTILEZZA ALLA SCUOLA PRIMARIA DEL SECONDO ISTITUTO COMPRENSIVO

13 novembre 2021: Alla Scuola Primaria del Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni la Giornata Mondiale dedicata alla GENTILEZZA si è rivelata un’occasione in più per moltiplicare le parole e i gesti di cura ed attenzione verso gli altri.

I nostri bambini sanno che il rispetto e la capacità di includere si praticano quotidianamente attraverso momenti di confronto e riflessione.

Ogni classe è un “regno della gentilezza” in cui si racconta, si discute, si producono elaborati grafici, si analizzano e strutturano testi poetici, argomentativi, ci si interroga con questionari sulla necessità di  praticare la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni altrui .

Il percorso tracciato dalle docenti di Scuola Primaria del Secondo Comprensivo si qualifica come  servizio alla persona che irradia luce e speranza e rende migliori noi e gli altri.

Di seguito i lavori degli alunni di scuola PRIMARIA dei plessi Don Milani e Madre Teresa di Calcutta.