A TEATRO…COMUNQUE

Il teatro ha sempre avuto una particolare valenza pedagogica, risponde alle finalità educative e culturali della scuola e ai bisogni formativi degli alunni. È una forma d’arte corale capace di creare collaborazioni e “sfondare”, nel nostro caso, i muri della PANDEMIA.

La chiusura dei teatri e dei cinema non ha fermato i responsabili organizzativi del TEATRO TEX, che hanno proposto su piattaforma digitale, la visione dello spettacolo tratto dal romanzo “LE AVVENTURE DI HUCKLEBERRY FINN” di Mark Twain, curato dalla COMPAGNIA FACTORY TRANSADRIATICA, interpretato da Fabio Tinella.

L’opportunità, accolta con entusiasmo dagli alunni delle classi quarte e quinte del Secondo Istituto Comprensivo, ha stimolato riflessioni e ricche attività, raccolte in questo prodotto multimediale.

Una magica sintesi della costruttiva sinergia tra SCUOLA e l’affascinante mondo del TEATRO, dove tutto è possibile.