L’INVERNO INCANTATO E LE SUE FESTIVITA’

L’INVERNO INCANTATO E LE SUE FESTIVITA’
L’inverno è una stagione incantata che porta con sé la candida neve, ma anche diverse feste tanto amate dai bambini: Natale, l’Epifania, San Valentino e il Carnevale.
È un periodo magico pieno di sapori che dà loro la possibilità di esplorare e conoscere i cambiamenti naturali, la frutta di stagione e fa vivere le calde emozioni delle sue festività.
I bambini dei tre plessi “Andersen”, “Collodi” e “Rodari” del Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni hanno vissuto la bellezza della stagione attraverso le tante attività laboratoriali che hanno permesso loro di cogliere l’importanza di una sana alimentazione e delle proprietà nutritive delle arance.
Inoltre si sono cimentati nel produrre manufatti sia per la festa più dolce e amorevole dell’anno: San Valentino, potendo celebrare l’amore in tutte le sue declinazioni, sia per il periodo più divertente: il Carnevale, nel quale hanno potuto sfoderare le maschere da loro prodotte e svolgere tante attività didattiche e ludiche che testimoniano come lo sviluppo di personalità autonome può avvenire in un ambiente educativo nel quale si intessono importanti  relazioni e collaborazioni tra pari e tra pari e adulti.