UNO SPAZIO D’ASCOLTO E DIALOGO: RIPARTE LO SPORTELLO PSICOLOGICO

I nostri ragazzi e anche gli adulti stanno vivendo un periodo di contrasti emotivi. Continua per loro la fase delicatissima dal punto di vista psicologico e di relazione con gli altri e con il mondo intorno, tra limitazioni e desideri frustrati e rinviati di necessità.

Meno incontri con il gruppo dei pari, minori occasioni di aggregazione, pochissimi eventi culturali, limitazioni a sport e attività sociali, i nostri ragazzi si trovano a gestire nuove ansie e nuove frustrazioni.

Al fine di offrire loro un momento di narrazione condiviso, una sorta di circle-time delle emozioni, riparte perciò lo sportello di ascolto psicologico.

La dott.ssa Petarra offrirà la sua consulenza a studenti e adulti per raccontarsi e raccontare, guardarsi dentro e riuscire a guardare oltre, in un futuro prossimo, possibile.

Per ora, nel rispetto dei protocolli di sicurezza a causa dell’emergenza sanitaria, gli incontri si svolgeranno in modalità telematica. Sperando di tornare presto a interfacciarci in maniera più diretta tra di noi.

Ulteriori informazioni si trovano nella circolare per docenti, personale ATA e genitori appena pubblicata.

La Scuola non rinuncia a percepirsi come ambiente di apprendimento attento a ogni aspetto della formazione e custode di una dimensione relazionale che, mai come in questo momento, non può essere trascurata.