LE SCATOLE DI NATALE AL SECONDO COMPRENSIVO

Nella tradizione del Secondo Istituto Comprensivo la solidarietà occupa un posto rilevante nei suoi aspetti socio-culturali.
Per questo è stato subito sposato il progetto “ Le scatole di Natale, le scatole dell’amore”.
I bambini della Scuola Primaria insieme alle loro famiglie e ai docenti hanno offerto i doni accompagnati da biglietti e decorazioni elaborati a scuola, frutto delle riflessioni che sempre accompagnano gli insegnamenti della nostra scuola.
Nel pomeriggio di oggi una rappresentanza di alunni, genitori e docenti hanno consegnato le scatole alla sede cittadina dell’Unitalsi.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.” (MADRE TERESA DI CALCUTTA)