25 novembre: a scuola contro la violenza sulle donne!

La Scuola non è fatta solo di libri e nozioni.

Crescere per noi vuol dire imparare ad amare la vita, non solo la nostra ma anche quella di chi ci è vicino. Crescere per noi vuol dire imparare ad amare, scoprire quella magia che lega due cuori. Noi crediamo in questa magia, ecco perché ci rifiutiamo di accettare l’idea che possa trasformarsi in odio e violenza.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo voluto dimostrare il nostro profondo disprezzo verso chi non conosce il confine tra amore e possesso, tra condivisione e imposizione, tra libertà e schiavitù.

Sappiamo che è solo un gesto simbolico, ma vorremmo offrire i nostri fiori a tutte quelle donne che, forse, non ne hanno mai ricevuto o che, purtroppo, non ne riceveranno  mai più!