LA SCUOLA PER LA RICERCA con il kit del Pomodoro

Eccoci. Come Istituto abbiamo partecipato alla terza edizione di “ Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca ” un evento di raccolta fondi,  organizzato da Fondazione Umberto Veronesi.
Grazie al contributo dell’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (Anicav) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (Ricrea), la raccolta di beneficienza, prevista inizialmente per marzo 2020, bloccata per il lockdown e rimandata a ottobre, mira ad assicurare le migliori cure possibili ai bambini malati di Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), la tipologia di tumore più frequente in età pediatrica.
Un kit con tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino per contribuire alla raccolta fondi, diffondere e promuovere il valore del volontariato, l’ importanza della ricerca e di una alimentazione sana, di cui il nostro “oro rosso” è simbolo.
Come Scuola ci sentiamo in dovere di essere esempio di cultura del dono e della solidarietà.
Grazie a Lucia Santoro e a Ginevra Errico per averci permesso il ritiro dei kit e per aver messo a disposizione il loro tempo.