Ciao Samuele…

Lo zaino è sempre stato troppo pesante per il tuo fisico gracile e minuto. Eppure il passo era deciso, di chi affronta il mondo a morsi, di chi non è disposto a subire lo scacco della vita.
Gli ospedali ti erano familiari, non hai mai temuto i prelievi, gli aghi, i ricoveri di controllo.
Eppure il tuo cuore di bambino non poteva immaginare quanto il destino può accanirsi su un corpicino così innocente.

Non hai potuto comprendere quello che ti accadeva.

Nessuno ha potuto spiegartelo. Perché nessuno può spiegarti perché muore un bambino. Gli eventi che in pochi giorni si sono abbattuti su di te sono più grandi di ogni nostro possibile sforzo di comprensione.

Ciao Samuele……..   sarai sempre  il nostro piccolo alunno, il nostro piccolo bambino., così leggero da portarselo via in un soffio di fiato, così tranciante da non farti dimenticare mai. Mai.

«La comunità scolastica del Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni esprime il proprio profondo dolore per la tragica perdita del suo studente ».