FOTOGRAMMI …PER SALUTARE GLI ALUNNI

Ultimo giorno di scuola…a distanza.
Per salutare i propri alunni, le maestre della 4^B del plesso don Milani hanno realizzato un video in cui hanno “catturato ” alcuni dei  momenti più significativi della vita scolastica, quando ogni attività si svolgeva regolarmente. L’ arrivo del Coronavirus, poi, ha stravolto  ogni cosa  e anche la scuola è stata investita da innumerevoli cambiamenti.
Ecco, la maestra ha “fotografato “alcuni momenti di questo nuovo modo di fare scuola e li ha trasformati in racconto filmato: si susseguono momenti trascorsi in videolezione, foto di manufatti realizzati seguendo  tutorial, collage di  video di alunni che eseguono attività motoria.
Il video, oltre a raccontare la vita scolastica prima e dopo il “VIRUS”, rappresenta, per le docenti , l’opportunità per ringraziare gli alunni e le  famiglie che con il loro  impegno costante  e la loro  instancabile voglia di apprendere hanno consentito al sistema scolastico di continuare a funzionare. Grazie  di cuore a tutti voi alunni e genitori e…buone vacanze!