LA SCUOLA NON E’ DISTANTE

L’anno scolastico si avvia alla conclusione e comincia il tempo dei bilanci.

Di questa seconda parte, che abbiamo imparato a chiamare DAD, potremmo raccontare tantissimi retroscena, dirvi lo stupore per l’improvviso distacco, le paure per gli scenari che abbiamo immaginato, gli step incredibili che abbiamo compiuto tutti insieme per diventare in 10 giorni esperti digitali, le corse per raggiungere tutti, le rimesse dall’angolo per alcuni, i mal di schiena per le giornate trascorse davanti al pc e gli occhi arrossati dalla stanchezza ma anche dalla commozione di rivedersi, di scoprire in sé nuovi talenti, nuove possibilità.

Potremmo dirvi tutto questo e le parole non ci mancano.

Ma a volte le immagini raccontano in sintesi molto meglio di quello che potremmo dire e a loro ci affidiamo per farvi sapere che, nonostante tutto, a distanza, la Scuola non è mai distante.

E noi, presto, ci vogliamo ritornare.