Predisposizione sezione “Didattica a distanza” sul sito della Scuola

Carissimi genitori,

in questo delicato periodo in cui tutti noi stiamo vivendo gli effetti del Coronavirus e le misure messe in atto per prevenirne e contrastarne la diffusione e il contagio, è giunto il momento di mostrarci uniti nella comune direzione di essere una Comunità educante.

Per questa ragione e per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi, il Secondo Istituto comprensivo ha attivato una apposita sezione sul sito istituzionale della Scuola chiamata : Didattica a distanza.

In questo modo potrete rimanere aggiornati su iniziative e procedure per assicurare, in questi giorni di sospensione delle attività didattiche, una certa continuità formativa. Essendo tale percorso didattico una novità per alunni, genitori e docenti, si è valutato di iniziare in maniera semplice e agevole.

Tutte le attività proposte saranno occasione di recupero e consolidamento, nonché di potenziamento e preparazione, per le classi interessate, alle prove Invalsi, attraverso esercizi, comandi e link di approfondimento che i docenti comunicheranno attraverso il consueto utilizzo del registro elettronico.

Se la chiusura della scuola dovesse continuare e in caso di feedback positivo di tale azione didattica, si potrà valutare di ampliare l’azione didattica con la restituzione di compiti.

Tutto sarà orientato alla massima accessibilità per non gravare ulteriormente sulle famiglie in questi giorni atipici.

Rivolgendomi, inoltre, a voi ragazzi, vi esorto a tenere viva la curiosità e la voglia di conoscere, a non rinunciare a un costante esercizio attivo della mente attraverso la lettura e l’informazione.

Vi invito, inoltre, al rispetto scrupoloso delle norme igieniche e di profilassi sanitaria contenute nel DPCM dell’1 e del 4 marzo 2020 nella speranza che questo Covid-19 resti solo qualcosa di nuovo che abbiamo imparato a conoscere.

Qui di seguito trovate il link da cui accedere alla sezione di Didattica a Distanza.

In attesa di aggiornamenti, Vi ringrazio a nome di tutto il personale della scuola per la Vostra efficace collaborazione, Vi rinnovo i miei saluti e Vi auguro di vivere i recenti accadimenti come opportunità di crescita.

Prof. Pasquale Napolitano