COMUNITA’ EMMANUEL: CONTRASTIAMO LE DIPENDENZE

Secondo giorno di visita alla Comunità EMMANUEL di Lecce per altre due terze della Scuola Secondaria BUONSANTO.

Oggi 19 febbraio 2020, con la partecipazione di un secondo gruppo di studenti, si conclude una fase di un percorso formativo importante, che vede il Secondo Istituto comprensivo di San Vito dei Normanni impegnato in attività di contrasto e prevenzione di fenomeni di illegalità e dipendenze.

Anche questa mattina, la visita in una realtà territoriale da decenni impegnata nell’accoglienza e nel recupero di situazioni difficili, nell’informazione e nella tutela dei ragazzi al fine di allontanarli da droghe e da altre dipendenze, ha colpito fortemente alunni e docenti.

L’ascolto di testimonianze dirette ha reso maggiormente empatica e significativa la visita nei suggestivi luoghi della Comunità.