PROMOZIONE DELLA LETTURA? UNA NOSTRA PRIORITA’

Leggendo del definitivo del Senato alla legge per la promozione e il sostegno della lettura chiamata ” LEGGE PER IL LIBRO“, il Secondo Istituto comprensivo è orgoglioso di essere in linea con le nuove direttive ministeriali e di averne, se possibile, anticipato i tempi.

Già da anni, infatti, grazie anche all’iniziativa #IOLEGGOPERCHE#, abbiamo creato, pur in assenza di risorse economiche  e di aiuti esterni, biblioteche scolastiche sempre più ricche che effettuano il prestito gratuito a tutti gli studenti della Scuola e costituiscono il luogo sacro del sapere di tutti.

Abbiamo inoltre sottoscritto con il Comune di San Vito dei Normanni il Patto locale per la lettura per far circolare e promuovere iniziative ed eventi culturali.

Abbiamo, negli anni, cercato di far incontrare ai ragazzi gli autori dei libri che leggevano facendo passare, anche in questo modo, messaggi di alto valore formativo, culturale e di cittadinanza.

Continueremo, sicuri di aver intrapreso la strada giusta.