CAMPIONATI DI GIOCHI MATEMATICI ALLA BUONSANTO

La matematica non è solo fatta di formule e teoremi ma anche di intuizione, ragionamento e un po’ di fantasia nel cercare soluzioni possibili a un quesito o a una situazione problematica.
Anche quest’anno la Scuola secondaria di primo grado BUONSANTO aderisce ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici  – Giochi Matematici Bocconi, una delle gare studentesche più rinomate a livello nazionale e internazionale in cui mettere alla prova le proprie capacità logiche.
Sono stati ufficializzati da poco i risultati della fase d’istituto alla quale gli studenti, su base volontaria e attitudinale, hanno concorso per le categorie C1 ( classi prime e seconde) e C2 ( classi terze).
A breve, il 14 marzo, si svolgerà la seconda fase. Una sorta di semifinale.
A Brindisi, come in un centinaio di sedi in tutta Italia, i ragazzi si sfideranno su un ulteriore test a tempo.
I primi classificati di ogni categoria della fase di istituto, potranno accedere allo step successivo senza pagare la quota di iscrizione. La partecipazione, tuttavia, resta aperta anche agli altri studenti; una nuova occasione per mettersi alla prova in attesa, come è già accaduto negli anni scorsi, di arrivare a Milano per la finale.
Ecco i nomi dei primi tre classificati della BUONSANTO nelle due categorie previste:
C1:  De Pasquale Riccardo
        Ruggiero Ginevra