Spettacolo di Natale

Stamattina è andata in scena la terza replica della manifestazione natalizia NATALE SENZA CONFINI a beneficio dei soli alunni della Scuola BUONSANTO.
Uno sforzo enorme ripagato ieri da un colpo d’occhio incredibile e da una standing ovation del pubblico presente in sala.
Attori, musicisti, ginnaste e coro in azione per raccontare l’impegno che ognuno di noi può mettere nell’ abbattere i muri tra le persone e trasformarli in luoghi della speranza.
Superare i muri, superare i confini, perfino superare il tempo tradizionale si può.
È l’amore la risposta. E l’unità. E grandi e piccoli, alunni dei tre ordini di scuola del Secondo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni, ciascuno con il suo prezioso contributo, lo hanno dimostrato.
Una chicca finale ha lasciato tutti senza fiato. Il Dirigente Scolastico, che oltre ad essere un ingegnere informatico, è anche un apprezzato musicista, ha improvvisato una trascinante esibizione al pianoforte, sostenuta dal battito delle mani dei presenti.
“Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime” diceva Victor Hugo.
L’arte ieri e oggi si è espressa per tutti noi e ci ha rappresentato.